Caporicci Barbara

Barbara Caporicci nasce a Bologna dove vive e lavora. Svolge la professione di educatore con assistenza nel settore disabilità e anzianità. Il suo percorso lavorativo comincia nelle scuole elementari con bambini autistici. Lavora nel sociale da oltre 25 anni. La sua poetica nasce da un silenzio profondo scaturito da un animo sensibile e liberatorio. Autrice di poesie, fiabe e canzoni consegue molti premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali tra cui una mattonella affissa nella chiesa di Santa Marta nel Comune di Romano Canavese nell’ambito “Inciampare nella cultura” premio Amilcare Solferini (2021) con la poesia Girevoli mutamenti.
Tra i più significativi sono da segnalare in particolare:
– 1ª classificata al premio poesia d’amore città di Ardore (2019)
– premio del Presidente al concorso “La catena della pace” VerbumlandiArt, Caserta (2017)
– 2ª classificata al Premio “Virgilio in Antica Atella, Frattaminore NA (2019)
– diploma d’onore con menzione d’encomio al Premio “Michelangelo Buonarroti” Seravezza Terre Medicee, Lucca (2016-2017)
– 3ª classificata libro edito di poesia “Gocce di sale” premio Vitruvio, Lecce (2021)
– attestato d’encomio favola tradizionale Premio Nazionale PLIF – Una goccia di gioia nel mare della letteratura Polinago, Modena (2023).
Inoltre è in varie e prestigiose antologie poetiche e riviste quali “Vivere light (2013) casa editrice EDIZIONI SI, sul quotidiano di Puglia e Lucania con Buonasera Taranto e il Lucano magazine (2022-2023) di G.C.L. Edizioni.
Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro di poesia dal titolo “GOCCE DI SALE”.

Visualizzazione del risultato

Sito in Allestimento

Sito attualmente in allestimento, per questo motivo alcune pagine potrebbero risultare incomplete. Ci scusiamo per il disagio.